Il menù di Alessandro Borghese per San Valentino

Manca poco al weekend più dolce del mese. Per festeggiare San Valentino, chef Alessandro Borghese propone una tre giorni tutta da gustare. Lo Chef propone il suo menù di San Valentino: dal 14 al 16 febbraio, nei raffinati spazi del suo ristorante AB– Il Lusso della Semplicità, in zona CityLife a Milano.

The Valentino è il dolce ideato da Chef Borghese. Si tratta di un Paris Brest ripieno di cremoso al pralinato di nocciole e glassato con una mousse al cioccolato bianco. È infine ricoperto di cioccolato rapè e foglia al cioccolato su coulis di mango e calamansi.
 
The Valentino Alessandro Borghese
 
Romanticismo, passione, estro creativo e gusto. The Valentino è un’esplosione di colori e di sapori pronta a conquistare occhi e palato di tutti gli innamorati. E sarà servito all’AB– Il Lusso della Semplicità, dall’atmosfera calda e raffinata, arricchito da pezzi di design contemporaneo e fotografie d’autore.

 

Il menù di Alessandro Borghese

Alessandro Borghese

The Valentino è l’avvolgente conclusione di un’esperienza gourmet firmata chef Alessandro Borghese. Lo Chef propone anche un menù speciale e dedicato a San Valentino, di cui il suo dessert è la conclusione perfetta.
Un invitante Wafer di cocktail di gamberi, seguito da un Risotto alla crema di scampi per rimanere sui crostacei, oppure per gli amanti della carne il consiglio è di sperimentare il cervo a spasso per il bosco d’autunno, un piatto dal gusto intenso ed evocativo con controfiletto di cervo servito con tortino di porcini, tatin di prugne, spugne di maggiorana, salsa al melograno e rape gialle.

Ma l’iconico Chef Borghese, riserva altre sorprese. Consiglia anche la musica perfetta per creare l’atmosfera nel giorno di San Valentino. La playlist del weekend? Sempre a tutto rock in linea con le preferenze musicali dello chef, con qualche romantica ballad che arriva dritta al cuore.

In serbo a fine cena per tutti gli ospiti del ristorante una dolce sorpresa da portare a casa, “Pop Love”. Sono i sfiziosi pop-corn rosa caramellati in ricordo di una serata indimenticabile!


Potrebbero interessarti anche