Le farine create per i pastai
Aggiungendo valore al lavoro quotidiano dei professionisti della pasta fresca, Molini Pivetti dimostra ancora una volta grande capacità di ascolto, un’offerta specializzata ed un profondo impegno nel rispondere puntualmente alle esigenze specifiche di ogni utilizzatore: le farine Pivetti per pasta sono state create appositamente per i maestri pastai, attraverso un processo produttivo che fa la differenza.
Grazie infatti ad una tecnologia all’avanguardia, Molini Pivetti sottopone il grano ad un sistema di setacciatura eccezionalmente evoluto che, tramite una selezionatrice ottica dotata di laser, analizza ogni singolo chicco di grano scartando tutti quelli che non rispondono agli standard qualitativi del mulino. Si ottiene in questo modo una farina dalle qualità eccellenti, che resiste maggiormente all’abbattimento e tiene meglio la cottura, una farina in grado di soddisfare tutti i parametri tecnici ed organolettici desiderati da un esperto maestro pastaio.
Rosa e Dalia
Per realizzare una pasta fresca dal colore sempre giallo brillante, che non scurisca con il passare del tempo, la soluzione definitiva è Rosa, la farina di grano tenero di Molini Pivetti ottenuta tramite un accurato processo di abburattamento che permette di estrarre solo le parti centrali del chicco più ricche di amido, escludendo le parti esterne cruscali che ne causano l’ingrigimento.
Dalia, invece, è la semola di Molini Pivetti, una selezione ottenuta dai migliori grani duri, per la lavorazione della pasta all’uovo e della pasta secca, tirate a mano o con macchine professionali.
Simbolo di ricerca costante e di eccellenza, le farine Pivetti per pasta sono oggi un ingrediente indispensabile in ogni cucina di qualità, anche di quelle oltreoceano.
Molini Pivetti. Saper far farina dal 1875.
Molini Pivetti
Via Renazzo, 67 – 44045 Renazzo (FE) – ITALIA
tel. +39 051 900 003
fax. +39 051 909 210
info@pivetti.it