Molini Spigadoro, tra gusto & creatività… solo da frutta e verdura

La nuova linea Gusto&, a marchio Chef in Black, viene presentata da Molini Spigadoro in esclusiva a Cibus con 4 referenze Gustogreen, Gustored, Gustoyellow e Gustopink. Si tratta di ingredienti derivanti da un processo di estrazione solo da frutta e verdura, ingredienti che possono essere utilizzati in tutte le lavorazioni dolci e salate, anche nel pane, nella pizza e nella pasta, senza vincoli o limitazioni.
 
Ci innamoriamo di un cibo prima di tutto attraverso la vista. L’aspetto estetico è la prima modalità con la quale i cibi si relazionano a noi, da cui traiamo informazioni di gusto e freschezza. Noi mangiamo con gli occhi più di quanto crediamo. Così vista e gusto creano una sensazione unica. Un cibo invitante però non basta, deve essere anche genuino e sano, tutto grazie all’attenzione crescente del consumatore verso gli aspetti nutrizionali e di salubrità (finalmente). Si fa sempre più attenzione agli ingredienti, alla loro provenienza e lavorazione, alla presenza di “un’etichetta pulita” che contenga solo ingredienti. Potremmo dire che oggi si mangia prima con gli occhi, poi con l’anima e poi con il cervello!
 
Molini Spigadoro da sempre attenta a questi temi, propone in esclusiva una linea di ingredienti alimentari con proprietà coloranti (definiti come coloring foodstuff): concentrati ed estratti in polvere derivanti solo da piante, frutta e verdura. Non coloranti ma ingredienti.
 
molino spigadoro gusto e colore
 
La nuova linea comprende ingredienti speciali in polvere dal gusto caratteristico, capaci anche di donare un colore brillante e un aspetto appetitoso. Le referenze oggi disponibili sono quattro: Gustogreen, Gustored, Gustoyellow e Gustopink. I fattori di interesse sono molteplici: sono ingredienti estratti solo da frutta e verdura, si possono utilizzare in tutte le preparazioni dolci e salate, trasferiscono un gusto ed un colore delicato associato agli ingredienti contenuti. Gli ingredienti sono stati selezionati dopo una ricerca attenta e numerosi test di laboratorio, di lavorazione e cottura. L’obiettivo di avere ingredienti naturali in grado di caratterizzare il gusto in modo delicato senza alterare il prodotto finito e di connotare con una colorazione appetibile anche dopo la cottura è raggiunto.
 
Gustogreen è a base di alga Spirulina (Arthrospira platensis) e Cartamo (Carthamus tinctorius L.)
Gustored è a base di barbabietola comune (Beta vulgaris L)
Gustoyellow è un concentrato a base di Zucca (Cucurbita maxima L)
Gustopink è un concentrato a base di patata dolce, ravanello e ciliegia.

Molino Spigadoro sarà presente a Cibus, Pad. 6 Stand H 063.


Potrebbero interessarti anche