Molino Magri presenta la novità: IN3, la farina tipo 3

in3 farina tipo 3 molino magri novitàMolino Magri non si ferma. Dopo il successo della farina MantoGrano Tipo 1, lancia nel mercato IN3, la farina tipo 3 rivolta ai professionisti della pizza. IN3 è una farina nuova ed esclusiva perché assolutamente fuori dagli schemi, ottenuta dalla lavorazione integrale del cereale, mantiene crusca a scaglia larga e fine, fibre e germe di grano vitale al 100%.

La farina tipo 3 -IN3- è fuori dagli schemi e dalle classificazioni perché ha un contenuto di ceneri (ovvero sali minerali) superiore allo 0,95%, ma inferiore all’1,30% delle integrali.

La farina nuova ed esclusiva farina IN3 nasce dalla collaborazione di Molino Magri, impegnato da anni nell’implementazione della macinazione a bassa raffinazione, e Marco Quintili, specialista della pizza contemporanea.

IN3 coniuga ottime caratteristiche nutrizionali ad una maggior lavorabilità rispetto alla farina integrale. Tutto questo per un prodotto finale rustico, profumato e scioglievole, dal gusto intenso e dal colore più scuro rispetto ad impasti realizzati con farine di Tipo 1 e 2.

Come anticipato, recentemente il Molino di Marmirolo (Mn) ha lanciato sul mercato un’altra novità da non perdere: la farina MantoGrano Tipo 1 sia per il canale GDO che per i professionisti della ristorazione. La farina MantoGrano Tipo 1 è composta da varietà di grano Bisanzio e Mix Italia provenienti da proviene da coltivazioni agricole selezionate del territorio mantovano: 25.000 quintali di grano macinato per circa 600 ettari di terra.

Non solo, altre novità in vista per il Molino Magri. A breve sarà presentato un prodotto innovativo per il pane e dall’effetto WOW, ci anticipano dal Molino di Marmirolo (Mn). 

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni su IN3, la farina tipo 3?


 


Potrebbero interessarti anche