Quanto sia importante coinvolgere i professionisti e tutti gli appassionati del settore, lo sa bene Molino Pasini che, soprattutto nel mese di maggio, ha partecipato a numerosi eventi e organizzato importanti incontri e corsi con lo scopo di divulgare l’arte della panificazione e presentare le ultime novità di prodotto.
Gli eventi di Molino Pasini
Ad aprire questa serie di eventi il successo alla fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage Tuttofood, dove il Molino Mantovano ha accolto i numerosi visitatori presso il proprio stand, il “Pizza-Lounge”, la location ideale per un gustoso e sano break a base di pizza, preparata rigorosamente dal pizzaiolo Alessandro Negrini. Con luci soffuse e salottini accoglienti i visitatori hanno scoperto le principali novità dell’azienda come le nuove confezioni della linea catering Farina del mio sacco. Una rivoluzione già avvenuta per le confezioni da 25 chili e seguita dal 1 giugno per tutti i pack da 10 chili. TuttoFood è stato l’occasione per presentare anche la nuova linea di farine dedicate al retail Molino Pasini – FOO’D Edition in collaborazione con lo chef Davide Oldani.
Contestualmente, Molino Pasini ha partecipato alla prima edizione della Food Week milanese: giornate dedicate alla pasticceria con il Champion du Monde e membro Relais Dessert Luigi Biasetto. A coronamento della Food Week infine, le farine del Molino sono state le protagoniste di cinque serate di show-cooking all’insegna dell’enogastronomia lombarda presso il Grand Hotel Rosa, nel cuore della città meneghina. Dopo la pizza e la pasticceria, Molino Pasini ha continuato il suo percorso con un importante format “Il Pane con la P Maiuscola”, progetto che vuole promuovere il corretto consumo di pane in una dieta moderna e bilanciata. Il format prevede l’intervento di un esperto biochimico nutrizionista (prof. Piergiorgio Pietta dell’Università di Brescia), di un tecnico panificatore e di un coach – consulente aziendale.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.molinopasini.com