Morello Forni presenta Grillstone, la nuova griglia rotante in pietra lavica con un sistema di cottura ad atmosfera controllata, una particolare tecnica che permette di controllare l’umidità presente.
Grillstone è dotata di cappa integrata che provvede a mantenere l’umidità vicina agli alimenti in fase di cottura e presenta anche un funzionale sistema di raccolta e filtrazione dei liquidi di cottura tramite un sistema a ricircolo.
La cottura avviene a basse temperature e anche grazie alla potente cessione di calore da parte della pietra lavica, si ha una minore produzione di fumo rendendo così possibile cuocere sullo stesso piano di grigliatura diversi alimenti, senza che il sapore e odore di uno vada ad intaccare l’altro. Carne, pesce e verdure possono essere cotti tutti allo stesso tempo rendendo così la cottura comoda e funzionale.
Grillstone è dotata di platea rotante che prevede il controllo del tempo di cottura ed è panche possibile programmare differenti cotture in base al tempo e alla velocità di rotazione, semplificando ma anche personalizzando la cottura.
Il sistema di filtraggio dei liquidi e dei grassi ha una tecnologia basata sulla luce ultravioletta che è mirata a decomporre il grasso prodotto dagli alimenti, permettendo così a Grillstone di riciclare in modo fluido ed efficace l’acqua di raccolta dei liquidi.
Il serbatoio può essere ruotato ed è pensato per contenere i liquidi di cottura scaricati all’interno, consentendo così anche un maggior grado di pulizia.
Grillstone è disponibile su ruote, facile da spostare e da usare. È indicatissima per le foodcourt, per gli showcooking o per tutte le altre situazioni in cui è necessario grigliare, ma è impossibile realizzare un sistema di estrazione.
Guarda il video e scopri Grillstone di Morello Forni!
Dimostrazione in funzione con alimenti della griglia rotante Grillstone.
Morello Forni
www.morelloforni.com
info@morelloforni.com
tel. +39 010 7401194