MyCIA cresce: il più grande portale italiano di menù on line

Un portale con oltre 8000 locali ricercabili per piatto e portata e prenotabili online con un clic e il Centro Studi dell’app MyCIA, vero e proprio personal food advisor che filtra ingredienti e allergeni aiutando chi vuole mangiar fuori a trovare subito (e prenotare) il ristorante migliore per mangiare il proprio piatto preferito, fa sapere che crescono allergie e intolleranze tra gli italiani, sempre più attenti a cosa, dove e come mangiare.

Scopriamo la nuova MyCIA

Debutta la nuova release di MyCIA, la prima app che utilizza la Carta d’Identità Alimentare e che ha già raggiunto più di 150mila download: un vero e proprio personal food advisor per consigliare quale ristorante o bar sia il migliore per mangiare il proprio piatto preferito, in tutta Italia, ogni volta che si vuole.

La nuova MyCIA, disponibile via browser e via app, ha subito un profondo restyling dell’interfaccia utente. Nuovi algoritmi sempre più performanti e l’utilizzo delle migliori tecnologie, con un’usabilità estremamente efficace, sono in grado di garantire un’user experience completamente rinnovata. Percorsi semplificati e filtri intelligenti consentono infatti all’utente di trovare immediatamente il posto giusto per lui in base a cosa desidera mangiare. Ma anche bere, in tutte le città e province d’Italia.

A portata di clic, via app o dal sito, ci sono infatti 8mila menù dei principali locali italiani. Ristoranti stellati, pizzerie, sushi bar, ristoranti all’interno dei principali hotel italiani, osterie, birrerie e bar…

Qual è il servizio offerto ai consumatori?

I consumatori oggi possono prenotare un tavolo, dovunque siano. Basterà chiedere al sito o all’app di presentare tutte le insegne, nel raggio di pochi chilometri, che offrono il piatto preferito. Spaghetti alla carbonara? Costata all’antica? Sushi fusion? È possibile in pochi secondi capire quale trattoria vicino all’ufficio, a casa o in viaggio risponda ai propri desiderata.

Attenzione alle intolleranze e agli allergeni

Ma soprattutto, il grande valore aggiunto di MyCIA sta nel filtrare ingredienti e allergeni. Aiuta i clienti a centrare il bersaglio visto che ogni menù è filtrabile per esigenze alimentari e per valori nutrizionali.

“Sono in netta crescita le intolleranze alimentari, come dicono tutti i più recenti studi e come conferma anche l’analisi dei nostri dati” commenta Nico Donati, Direttore Scientifico del Centro Studi di MyCIA.

“Il 48,7% dei nostri utenti – continua Donati – ha esplicitato un’esigenza specifica alimentare legata alla salute, il 12% una vera e propria allergia e due terzi invece esprimono una non preferenza a tavola.

Uno strumento come il nostro ascolta queste voci, aiutando i ristoratori a comprendere i trend e ad essere sempre più attenti all’evoluzione dei consumi. Ma soprattutto tutela sia il cliente sia il ristoratore creando l’incrocio perfetto tra esigenze e offerta ed evitando ogni possibile scelta a rischio”.

Come funziona?

Basta infatti completare la Carta d’Identità Alimentare per ottenere un profilo che consenta di visualizzare solo le insegne, i bar e i locali in linea con i propri gusti o con le proprie intolleranze o regime alimentare. Un semplice click consentirà 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 di prenotare un tavolo, senza dover telefonare o aprire il sito del bar o del ristorante prescelto.

Il tutto con un’user experience estremamente gradevole ricca di elementi e di fotografie dei piatti e delle location, preservando gli utenti da scelte sbagliate e assicurando loro di centrare il bersaglio in modo sicuro selezionando esattamente il piatto che desiderano mangiare in quel momento, in un locale con l’atmosfera più vicina a ciò che cercano.

Comunicato stampa


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