Nasce il Gruppo Waico: il nuovo punto di riferimento per l’arte bianca

Nasce il Gruppo Waico: il nuovo punto di riferimento per l’arte bianca si presenta a Sigep 2022

Vitella Srl, Starmix Srl (e con essa il brand Flamic) ed Effedue Srl, mosse dal desiderio di crescere e offrire ai propri clienti una gamma di prodotti e servizi sempre più ricca ed efficiente, hanno deciso di unirsi e di dare vita a una nuova solida realtà, WAICO. Appuntamento a SIGEP per scoprire tutti i dettagli.

La volontà di sviluppare una tecnologia ancora più efficiente nella gestione degli impasti lievitati e dei prodotti da forno, e più in generale delle attività nel settore bakery, ha spinto i fondatori di Vitella Srl, Starmix Srl ed Effedue Srl, già leader nel loro segmento di prodotto, a unirsi in una nuova società.

WAICO-Lancio-Waico-Paolo-Zunino

«È un progetto partito dalla realtà industriale, ovvero da tre imprenditori, Alberto Vitella, Michele Stella e Luca Fabris. Arrivati a una maturità delle loro aziende e del loro prodotto, hanno cercato un partner finanziario che le supportasse nel passaggio da aziende già di per sé valide a vere e proprie industrie in grado di dare al mercato risposte ancora più dinamiche e complete.» spiega Paolo Zunino, scelto come AD del Gruppo «Non è da intendersi però come una semplice somma delle tre aziende, è qualcosa che va oltre».

Il lancio ufficiale avverrà domenica 13 marzo in occasione di SIGEP 2022. Dove? Presso lo stand di Starmix (Hall B7-D7, Stand 006). «Per noi Sigep è un passaggio fondamentale e quasi iniziatico. Sia per il gruppo che nei confronti dei nostri clienti.» conclude Paolo Zunino. «L’affrontare insieme le fiere e gli eventi di settore ci permette di presentarci come unità capace di soddisfare le esigenze dei clienti nei diversi segmenti. I marchi rimarranno dei marchi molto forti. Grazie al gruppo avranno la possibilità di crescere ulteriormente e di accelerare l’innovazione dei prodotti e dei servizi offerti».


Potrebbero interessarti anche