Pasta ai Pomodori dello Chef Luigi Coppola di Casa Coloni Ristorante

Pasta ai Pomodori , la ricetta dello Chef Luigi Coppola, giovane executive chef di Casa Coloni nel cuore del Cilento. Con la guida appassionata dello Chef Luigi Coppola, Casa Coloni è il luogo dove la ricerca costante risale fino alla tradizione più antica, ne scopre ingredienti, ricette e segreti di lavorazione, e la sublima nell’incontro con una cucina contemporanea, in cui la semplicità elegante ed immediata è l’essenza.

Una proposta gastronomica autentica, cosciente del valore dei prodotti e rispettosa della stagionalità, in ascolto della natura e di quello che offre, già a partire dalla tenuta: nell’agrumeto da cui proviene la frutta, la base delle marmellate squisite, nell’orto da cui provengono le verdure biologiche, e nell’incantevole giardino della tenuta.

pasta ai pomodori dello chef luigi coppola di casa coloni ristorante

 

 

Ingredienti per 4 persone:

 
300 g pasta di Gragnano
400 g pomodori San Marzano
200 g pomodori datterino
100 g pomodori del Piennolo
20 g scalogno
10 g aglio
50 g olio extravergine d’oliva
basilico q.b.

Preparazione

Sbollentare i pomodori e privarli della buccia, che essiccheremo in forno a 60°C per 3 ore e solo successivamente la ridurremo in polvere.
Tagliare la polpa dei pomodori e cuocerli nel fondo di olio, aglio e scalogno. Far cuocere per 10/12 minuti.
Nel frattempo cuocere la pasta in acqua bollente e salata.
Saltare la pasta, servire in un piatto da portata, spolverare con polvere di pomodoro e foglie di basilico. Servire con salsa pomodoro in accompagnamento e una fetta di pane.

 
Crediti foto: courtesy of Casa Coloni Ristorante

 
 
 
 


Potrebbero interessarti anche