Di Marco è sinonimo di Pinsa Originale, il suo mix di farine del 2001 è stato il primo della ristorazione Ho.re.ca., tanto che Corrado Di Marco è considerato il papà della Pinsa Romana.
Prodotto dell’Anno 2024, la Pinsa Di Marco riceve il premio all’innovazione italiana
I suoi impasti innovativi hanno rivoluzionato il mondo della pizza, creando letteralmente una nuova categoria di prodotto, che sta avendo sempre più successo sul mercato, per la sua leggerezza e digeribilità, sia nel settore della ristorazione professionale che nella GDO.
Ed è proprio nel retail che Di Marco, pur presentandosi per ultimo rispetto ai competitor, in pochi anni è cresciuto vertiginosamente nel consenso del pubblico, tanto da essere Eletto Prodotto dell’Anno 2024 –premio all’innovazione italiana – secondo la ricerca di mercato condotta da Circana, che interpreta e valuta il comportamento di 12000 consumatori chiamati a votare i loro preferiti tra i prodotti e servizi dell’anno.
Cosa porta questo premio al canale Ho.re.ca.?
La certezza dell’apprezzamento dei consumatori per un prodotto artigianale e versatile, sempre disponibile e facile da servire, che anche i professionisti possono utilizzare nella versione già pronta da condire e cuocere.
Di Marco la offre in tre versioni, per differenti disponibilità di conservazione: freezer, frigo e ambiente, aiutando così a sopperire a un’eventuale mancanza di competenze di panificazione o spazi per impastare, a beneficio della praticità di un prodotto perfettamente dosato, lievitato e pinsato a mano, precotto e pronto da condire e cuocere. Il professionista deve solo aggiungere la sua fantasia nell’accostamento degli ingredienti, senza nemmeno dover esagerare con i condimenti, perché l’elevata idratazione dell’impasto e la giusta cottura soddisfano il palato dei consumatori offrendo un’ottima marginalità al ristoratore.
È il caso tipico dei locali che fanno asporto o street food: per loro la convenienza è massima.
Sono operatori di un servizio estremamente dinamico, che intercetta i gusti e le esigenze dei consumatori, guidandoli alla scoperta delle novità nella modalità “on the go”.
Varietà e qualità non possono mancare, si aggiunge la spesa abbordabile (data dai minori costi fissi rispetto ai locali con tavoli) e, quando tutto questo è presente, genera altissime rotazioni che impongono ritmi serrati.
La Pinsa Di Marco è un’opportunità da non perdere
Pasti gustosi e veloci che non appesantiscono, versatilità nei condimenti sia dolci che salati, per coprire più occasioni di consumo che spaziano dalla colazione allo spuntino, catturando l’interesse del pubblico e offrendo combinazioni di gusto sempre nuove. Con la Pinsa Romana retail Eletta Prodotto dell’Anno 2024, anche chi non la conosce la vorrà sperimentare, in casa e fuori casa… meglio farsi trovare preparati: parola di Corrado Di Marco!