Pizza senza frontiere 2023
Anche nel 2023 c’è Pizza Senza Frontiere!
Cos’è Pizza Senza Frontiere?
Si tratta di una serie di competizioni che hanno come protagonisti sia i pizzaioli italiani, che quelli stranieri. L’obiettivo delle selezioni è quello di trovare, per ciascuna città, i 5 migliori professionisti dell’arte bianca che avranno accesso alla finalissima a Londra.
Il palcoscenico è internazionale: le gare si tengono sia in Italia che all’estero. L’evento, quindi, si prefigge come obiettivo quello di mettere in competizione i più bravi pizzaioli d’Europa e di eleggerne il migliore.
Pizza senza Frontiere – European Pizza Champion Games vede i pizzaioli confrontarsi tra loro nella categoria pizza classica, con qualsiasi tipo di impasto e ricetta. Durante l’anno vengono programmate diverse tappe a cui chiunque può partecipare; una giuria di esperti valuterà l’impasto delle pizze presentate e il topping, stilando una classifica.
I primi 3 classificati per ogni turno di selezione vengono premiati subito con una coppa e un attestato. Questi tre, insieme al 4° e 5° classificato, hanno accesso diretto alla finalissima della competizione, che si tiene nella città di Londra. La sfida in Inghilterra decreterà il miglior pizzaiolo del continente.
Vuoi provare a diventare il miglior pizzaiolo del mondo di PIZZA SENZA FRONTIERE? Iscriviti alla prossima gara compilando il modulo di iscrizione qui sotto con i tuoi dati personali e quelli della tua attività o dell’attività per la quale lavori.
La tappa 2023
MASSA CARRARA – Fiera Tirreno CT – 28 febbraio 2023
Costo della partecipazione: 80 euro (iva inclusa)
Svolgimento della tappa di selezione
• ore 9.00: conferma dell’iscrizione e completamento schede
• ore 10.00: definizione ordine di gara. Ai primi n. 3 partecipanti sarà assegnato un bonus da parte dell’organizzazione: 20 punti al primo, 12 al secondo, 6 al terzo; qualora non ci fossero volontari provvederà l’organizzazione all’estrazione a sorte con assegnazione comunque dei bonus di cui sopra
Per tutti coloro che si presenteranno dopo le ore 10.00, indipendentemente dal motivo del ritardo, sarà assegnata una penalità di 10 punti per ogni ora di ritardo, fino ad un massimo di 30 punti
Non sono consentite iscrizioni alla gara dopo le ore 10.00
N.B. I bonus e le penalità saranno indicate in modo separato dai voti espressi dai giudici
Regolamento completo
Il regolamento completo per partecipare alle gare in Italia è DISPONIBILE QUI