Si terrà a Roma il 25 e 26 aprile 2022 e riunirà professionisti da tutta Italia e da tutto il mondo. 10 categorie di gara, due giorni per far vedere alle giurie le proprie capacità, uno spazio fieristisco polifunzionale di quasi 400mila mq. Di cosa stiamo parlando? Di Pizza Senza Frontiere: il campionato del mondo!
Avranno inizio il 25 aprile le prime gare del campionato con sei categorie che metteranno a dura prova i partecipanti che si sfideranno il 25 e 26 aprile prossimi. L’iniziativa sarà inserita nel contesto della Fiera Roma Food Excel che avrà luogo proprio a metà aprile presso Fiera Roma. La manifestazione sarà luogo di incontro e sinergia tra i maggiori player internazionali del settore enoagroalimentare.
Si inizia il primo giorno con pizza in teglia, in pala, tonda al matterello, pizza a 4 mani, pizza a sorpresa. Il secondo giorno, invece, si continua con la pizza classica, la napoletana, quella al metro.
Il campionato è organizzato da Ristorazione Italiana Magazine, con il patrocinio di Associazione Pizza Romana, in collaborazione con Master Pizza Champion. L’evento si terrà presso la Fiera Roma Food Excel, dove si riuniranno molti protagonisti della food industry.
Il campionato è aperto a tutti i pizzaioli che hanno compiuto i 18 anni di età.
Quali saranno le gare di Pizza Senza Frontiere?
Lunedì 25 aprile, con il patrocinio dell’Associazione Pizza Romana, si svolgeranno le seguenti gare:
- Pizza in teglia
- Pizza in pala
- Tonda al matterello
- Pizza a quattro mani
- Pizza a sorpresa – Mistery box
Martedì 26 aprile, invece, avranno luogo le gare di:
- Pizza classica
- Pizza napoletana
- Pizza al metro
Martedì 26 aprile, al termine delle gare, si svolgeranno le premiazioni. Verranno ovviamente consegnati gli attestati di partecipazione ad ogni concorrente, premiati i primi 3 classificati per ogni categoria e naturalmente i vincitori delle stesse ovvero i NUOVI CAMPIONI DEL MONDO.
Ci sarà anche l’assegnazione di nuovi e innovativi PREMI SPECIALI:
- Pizza in rosa: il premio sarà assegnato alla donna che otterrà il punteggio più alto in una delle competizioni (ad esclusione della pizza acrobatica)
- Pizzachef emergente: verrà premiato il pizzaiolo under 30 con il punteggio assoluto più alto in una qualsiasi delle competizioni (ad esclusione della pizza acrobatica)
- Re delle pizze romane: questo premio sarà assegnato al pizzaiolo che nelle tre gare di pizza romana (teglia, pala, tonda al matterello) otterrà il miglior risultato assoluto quale somma dei punteggi delle 3 gare
Ma le sorprese non finiscono qui! Il pizzaiolo che sarà in cima al podio per le categorie teglia, pala, al metro, pizza a quattro mani, pizza a sorpresa, classica, napoletana e tonda al matterello, quindi ogni neo campione del mondo per ogni singola categoria entrerà di diritto alla finale di Master Pizza Champion, il primo ed unico talent televisivo dedicato alla pizza che nel 2022 raggiunge la settima edizione.
Per info:
Telefono: 0421 761247
email: campionato@ristorazioneitalianamagazine.it