Le farine Polselli saranno protagoniste, alla VI Convention Nazionale della Confraternita della Pizza, dal 27 al 29 maggio 2016, presso il Palacongressi di Bellaria – Igea Marina.
Otto tra i più grandi panificatori, pasticceri e pizzaioli italiani e mondiali si riuniscono a Igea Marina assieme a centinaia e centinaia di professionisti, amatori, dilettanti e semplici gourmet, per la festa della pizza italiana, vanto del nostro Paese nel mondo.
“Un arcobaleno di pizze” è lo slogan che rappresenta meglio la gamma di esperienze vissute dai maestri presenti alla Convention.
Dalle più popolari e caratteristiche strade del ventre di Napoli alla pizza napoletana esportata nel mondo (Londra) alla più moderna pizza Sorrentina, a quella reinterpretata a Roma, al piatto o in teglia, sono tutte facce di una stesso identico prodotto, la pizza, che trova poi le sue interpretazioni più evolute nelle raffinate tecniche dei maestri panificatori e nelle nuovissime metodologie di tutele delle fasce di utenti intolleranti al glutine.
La pizza come piacere offerto a tutti e a ciascuno, senza barriera alcuna.
Piergiorgio Giorilli, Francesco Favorito, e i più affermati pizzaioli del momento: Stefano Callegari, Maurizio Capodicasa, Giancarlo Casa, Antonino Esposito, Giacomo Guido ed Enrico Lombardi rappresentano i più alti vertici della competenza e della professionalità del settore e condivideranno la loro ricchezza di esperienza con tutti i partecipanti.
Questa è l’interpretazione della pizza proposta dal Molino Polselli e dal forum La Confraternita della Pizza, un’associazione che offre la divulgazione delle antiche tecniche dei migliori pizzaioli del mondo a tutti gli appassionati, trovando i propri valori più saldi nella condivisione e dell’aiuto reciproco, per il miglioramento di tutti. Tre giorni di festa, che faranno di Igea Marina la Capitale della Pizza.
Per le prenotazioni e tutte le informazioni clicca qui o visita il sito Polselli!
Potrebbero interessarti anche
master pizza champion
Antonino Gargano vince Master Pizza Champion 2024!
master pizza champion
Master Pizza Champion 2024: sfide, colpi di scena e la grande finale del talent
ristorazione