Polselli protagonista alla VI Convention Nazionale della Confraternita della Pizza

Le farine Polselli saranno protagoniste, alla VI Convention Nazionale della Confraternita della Pizza, dal 27 al 29 maggio 2016, presso il Palacongressi di Bellaria – Igea Marina.
Otto tra i più grandi panificatori, pasticceri e pizzaioli italiani e mondiali si riuniscono a Igea Marina assieme a centinaia e centinaia di professionisti, amatori, dilettanti e semplici gourmet, per la festa della pizza italiana, vanto del nostro Paese nel mondo.
 
“Un arcobaleno di pizze” è lo slogan che rappresenta meglio la gamma di esperienze vissute dai maestri presenti alla Convention.
Dalle più popolari e caratteristiche strade del ventre di Napoli alla pizza napoletana esportata nel mondo (Londra) alla più moderna pizza Sorrentina, a quella reinterpretata a Roma, al piatto o in teglia, sono tutte facce di una stesso identico prodotto, la pizza, che trova poi le sue interpretazioni più evolute nelle raffinate tecniche dei maestri panificatori e nelle nuovissime metodologie di tutele delle fasce di utenti intolleranti al glutine.
La pizza come piacere offerto a tutti e a ciascuno, senza barriera alcuna.
 
polselli pizza
 
Piergiorgio Giorilli, Francesco Favorito, e i più affermati pizzaioli del momento: Stefano Callegari, Maurizio Capodicasa, Giancarlo Casa, Antonino Esposito, Giacomo Guido ed Enrico Lombardi rappresentano i più alti vertici della competenza e della professionalità del settore e condivideranno la loro ricchezza di esperienza con tutti i partecipanti.
Questa è l’interpretazione della pizza proposta dal Molino Polselli e dal forum La Confraternita della Pizza, un’associazione che offre la divulgazione delle antiche tecniche dei migliori pizzaioli del mondo a tutti gli appassionati, trovando i propri valori più saldi nella condivisione e dell’aiuto reciproco, per il miglioramento di tutti. Tre giorni di festa, che faranno di Igea Marina la Capitale della Pizza.
 
Per le prenotazioni e tutte le informazioni clicca qui o visita il sito Polselli!


Potrebbero interessarti anche