È nata “Posto del Cuore”, la piattaforma dedicata a sostenere i nostri ristoranti del cuore, quei posti cui siamo affezionati o semplicemente legati e che sono parte integrante della nostra, ormai “passata”, quotidianità. Come? Una volta che il ristorante ha aderito alla piattaforma, gli utenti potranno acquistare dei voucher (buoni) da poter utilizzare alla riapertura dell’attività, fornendo un immediato supporto economico attraverso un servizio completamente gratuito.
I fondatori di “Posto del Cuore” hanno una missione chiara: aiutare la nostra amata Italia rigorosamente da casa. L’idea nasce infatti da quattro ragazzi under 30 nel periodo in cui stare a casa è il miglior modo per aiutare, come suggeriscono le autorità, ma per loro non è abbastanza! Seppur distanti, si sono uniti da più parti d’Italia per collaborare e, grazie anche all’aiuto volontario di amici e parenti, contribuire oggi ad aiutare e migliorare l’Italia di domani.
Hanno quindi iniziato a domandarsi quali fossero le realtà più colpite economicamente dal lockdown e tra queste ci sono sicuramente le attività commerciali come la ristorazione, gli agriturismi ma anche centri estetici, saloni di bellezza, parrucchieri… insomma tutti i nostri Posti del Cuore!
Questa iniziativa vuole essere uno stimolo a mettersi una mano sul cuore per dare supporto a tutte le attività, anche di piccole dimensioni a conduzione familiare, ed impegnarsi concretamente affinché “vada tutto bene”.
Come funziona “Posto del cuore”?
Se sei un cliente basterà andare su www.postodelcuore.com, ricercare il proprio ristorante preferito e scegliere un buono da comprare valido per una consumazione futura. La modalità di pagamento sarà facile ed immediata attraverso bonifico, Paypal o Satispay. Il ristorante percepirà immediatamente il denaro del buono.
Se sei un ristoratore e vuoi registrarti alla piattaforma basterà compilare il form di iscrizione nella sezione “Sei un’attività” su www.postodelcuore.com/restaurant-register.
Posto del cuore
Sito web: www.postodelcuore.com
Facebook: www.facebook.com/postodelcuore2020
Instagram: @postodelcuore