Il numero di Aprile ha come protagonisti i maestri pasticcieri. Siamo partiti dalla longeva tradizione italiana, per parlare di naturali talenti e vanti della pasticceria italiana anche nel mondo.
Parliamo di maestri pasticcieri che hanno come punto di partenza la tradizione italiana e che ne sono diventati interpreti audaci ed innovativi attraverso le loro creazioni. Chi, come Andrea Tortora, con la sua abilità, rende meravigliosa la normalità del quotidiano partendo dalle bellezze italiane.
Chi invece ha saputo coniugare le traduzioni con la propria creatività, utilizzando materie prime pregiate senza rinunciare alle proprie visioni, fondendole con una forte identità come Sal De Riso.
Un dolce nasce da una visione. E grazie a questi maestri pasticcieri, è possibile fare un viaggio tra inaspettate opere d’arte: allora, uova di cioccolato diventano tributi a grande artisti come Pollock ed è il caso di Ernst Knam.
Roberto Rinaldini invece ci porta in un mondo tra dolcezza, personaggi fantastici e stile, deliziandoci con delicatezza. Senza rinunciare alle tradizione che ci portiamo dentro fin da bambini.
Ma il mese di Aprile, con le festività di Pasqua, non segna solo la gioia attraverso le traduzioni. Purtroppo, porta alla luce, l’ormai consolidata e triste situazione della ristorazione.
È già la seconda Pasqua in lockdown. E la ristorazione continua a vivere in uno stato di profonda crisi. Dunque, Ristorazione Italiana continua a dedicare le sue pagine all’attualità e a dare voce al malessere che un intero settore sta sperimentando.
Nel numero di Aprile, troverete quindi pagine di attualità dedicate allo stato attuale della ristorazione. In cui si denunciano le importanti perdite subite e pronosticate per Pasqua. Non mancano neanche le nostre solite rubriche.
I nostri esperti ci svelano preziosi consigli su come accettare le nuove sfide che si aprono. Ma anche su come trasformare anche il proprio ristorante in modelli di business vincenti.
Non mancheranno neanche fantastiche ricette da provare. O racconti su nuovi cibi che mangeremo inaspettatamente. Così come, non mancheranno neanche i racconti su ristoranti che sono importanti esempi di business.
Che aspettate allora? Buona lettura, cari amici!