È uscito il nuovo numero di RIM! Si dice che “Anno nuovo…” e invece questo 2022 si porta dietro gli strascichi di un 2021 stanco. Le feste appena passate non sono state di certo le più serene, tra restrizioni e nuovi obblighi imposti dal covid.
Di cosa parla il nuovo numero di RIM?
Mentre l’emergenza viene prolungata, molte attività di ristorazione mettono in campo tutta la loro creatività per stare al passo… o meglio, a galla. Offrire novità e nuove proposte è lo scopo principale dei ristoratori di oggi.
E così molti di loro si distinguono nello scenario della ristorazione attuale. Spesso al fianco di grandi mostri della cucina e della pizza ci sono giovani emergenti pronti a scrivere la nuova storia della ristorazione.
Per questa ragione nella nuova rubrica di RIM scopriremo infatti questi nuovi talenti ogni mese. Dalla pizza alla cucina: dalla loro formazione alla storia dei locali che gestiscono, vedremo come il mondo della ristorazione è pieno di stelle pronte a brillare.
Immancabili le rubriche sul marketing per la ristorazione, i matrimoni, i viaggi, la comunicazione. E come ogni numero di RIM, Chef e Pizzachef ci offrono le loro ricette per affrontare il freddo di questo gennaio…
Quali novità nel mondo della ristorazione?
Abbiamo fatto quattro chiacchiere con gli ideatori della “Guida ai ristoranti family friendly“. Moige ci ha raccontato come è nata l’iniziativa e come vengono scelti i ristoranti formato famiglia. Il progetto gode, inoltre, della collaborazione della Federazione Italiana Cuochi.
Ma gennaio è anche sinonimo di Sigep! Torna, infatti, la fiera dedicata alla ristorazione con un focus sul dolce... Flavia Morelli ci ha presentato il format 2022 dell’evento che, lo scorso anno, era stato adattato alla versione digitale a causa della pandemia.
I social incontrano la ristorazione
Cosa accade quando i social incontrano la ristorazione? Virginia Fabbri è una food blogger. Ogni giorno, infatti, offre ricette e spunti creativi per nuovi sfiziosi piatti nel suo blog Lavongolaverace. Le abbiamo chiesto di raccontarci un po’ la sua attività e il suo legame con il buon cibo.
Questo è solo un assaggio di ciò che abbiamo preparato per voi. Curiosi? Correte a scoprire la rivista!