In questo nuovo numero di luglio vi presentiamo il “pioniere della pizza contemporanea”, Simone Padoan de I Tigli. Un’intervista a tutto tondo: dai primi passi nel mondo dell’arte bianca ai momenti di difficoltà che hanno dato la svolta per una nuova visione di pizza. Un percorso professionale, e personale, che continua a evolversi.
Non mancano articoli dedicati all’attualità che danno cenni di miglioramento in questa fase due. Dati sul fatturato, dipendenti e sentiment di bar e ristoranti per un bilancio completo delle imprese di ristorazione. E ancora, una stima delle possibili perdite sull’intero comparto dei consumi fuori casa fuori casa e, di conseguenza, i cambiamenti nei comportamenti d’acquisto.
Il 2020 è l’anno della ristorazione Pop Up, ristoranti temporanei che durano fino a fine estate. Nuovi concept a scadenza che permettono di gustare un pranzo o una cena informale, ma gourmet. In questa fase due, reinventare se stessi e il proprio business può essere la soluzione. In questo numero di luglio vi presentiamo i restauranti “pop up” dei F.lli Cerea, di Giancarlo Perbellini e di Viviana Varese.
Non solo ristoranti, ma anche menù ed è il caso di Reale, il ristorante di Niko e Cristiana Romito. In occasione dei loro 20 anni propongono un menù irripetibile che ripercorre la storia di questo famoso ristorante. Nell’articolo, trovate i 15 piatti iconici.
In questo nuovo numero di luglio, non mancano ricette e viaggi nel mondo alla scoperta di professionisti e prodotti da conoscere: Miami, Spagna e ancora la nostra Puglia.
Non mancano le ultime sulla pizza, quella napoletana. Forno a legna o forno elettrico? La diatriba non si ferma, in questo articolo dedicato vi riportiamo cosa è successo tra due principali associazioni e le dichiarazioni di due professionisti della pizza.
Non vi sveliamo più niente, tantissimi altri articoli vi aspettano in questo nuovissimo numero di luglio.
Buona lettura!