Aprile si conclude con non poche emozioni per la nostra rivista. Si è, difatti, appena concluso il Campionato del Mondo di Pizza Senza Frontiere che si è tenuto a Roma il 25 e 26 aprile. Un evento che ha riscosso molto successo, ben riuscito e partecipato.
Ma RIM Maggio non è solo questo! Avremo tempo per raccontarvi nel dettaglio tutto quello che è successo durante i giorni di Roma Food Excel, la fiera che ha ospitato il nostro evento.
Questo mese lo Chef Marco Di Lorenzi ha preparato per voi un articolo sulla dieta mediterranea: proprietà, benefici, i cibi amici della nostra salute. Sulla scia dei consigli, non possono di certo mancare i locali selezionati dal Bekér Fabrizio Nonis. Questo mese un locale raffinato e allo stesso tempo rustico che offre ai suoi ospiti carni pregiate accompagnate da vini di qualità.
RIM Maggio: chef emergenti, chef stellati e molto altro
Anche in RIM Maggio, continua la rubrica sulla pasta curata da Danilo Curotto, che magistralmente (come sempre) ci racconta origini, storia e impiego di varietà di pasta conosciute e non. Spazio alla cucina stellata, con lo Chef Emanuele Petrosino e il suo ampio percorso. Per questo maggio in arrivo, Anna Rubino ci ha raccontato la storia e il percorso dello Chef italiano Lucio Paduano, ambasciatore del made in Italy in Irlanda.
Gusto, ricerca, tradizione sono i punti forti delle pizze di Angelo Rumolo, giovane pizzachef emergente.
Normative, tecnologie, marketing…
L’avv. Barbara Calza spiega tutto quello che c’è da sapere sulla tracciabilità degli alimenti e sulle normative che la regolarizzano. Molte curiosità anche dal lato marketing, con la spiegazione delle tecniche SEO e delle attività vincenti per crescere.
Non è finita qui… In RIM Maggio c’è questo e molto altro!
Buona lettura!