RIM Marzo: speciale donne nella ristorazione
Abbiamo passato il mese più colorato dell’anno, all’insegna dell’amore e dell’allegria ed entriamo nel mese delle donne.
Alle donne, infatti, abbiamo voluto dedicare questo numero di RIM Marzo: abbiamo chiacchierato con alcune professioniste di vari settori, dalla cucina alla pizza, al beverage, alla pasticceria.
Con i loro racconti abbiamo messo in luce molti aspetti del mondo femminile di cui spesso non si parla. E ancora una volta, si è dimostrato che abbattere certi stereotipi non è affatto semplice. Tutte le professioniste intervistate hanno concordato su un aspetto: finché si parla di una “questione femminile” e finché le donne si sentiranno in difetto, non verranno mai sdoganate certe situazioni. E loro non saranno mai veramente integrate nel mondo del lavoro al pari degli uomini.
“Il coraggio delle donne” che ha segnato la giornata dell’8 marzo, ci racconta Marco Di Lorenzi, nasce molti anni fa proprio grazie al coraggio di alcune donne che si sono battute per i loro diritti. Ma guardando a questo 2022 pieno di sfide e di conflitti, cosa possiamo dire della ristorazione?
Donne e molto altro
Una carrellata di racconti femminili, quindi, in questo numero di RIM Marzo. Non potevamo, però, dimenticare le rubriche più amate dai nostri lettori, senza mettere in ombra le professioniste a cui abbiamo chiesto di raccontarci la loro esperienza. Spazio ai viaggi, ai matrimoni da favola, alle tecniche di marketing più efficaci per gestire la propria attività!
Pensate sia finito qui? Ovviamente no! Correte a leggere il nuovo numero di RIM Marzo e a provare le fantastiche ricette che i professionisti di RIM hanno preparato per voi.