RIM Novembre: l’Italia conquista il Regno Unito e la Francia

Nel nuovo numero di novembre di Ristorazione Italiana Magazine parliamo di italiani e della cucina italiana che conquista, ancora una volta, i palati inglesi e francesi.
 
Abbiamo intervistato per voi l’Ambasciatore d’Italia a Londra, S.E. Raffaele Trombetta che ci presenta la comunità italiana nel Regno Unito, quali sono i settori di maggior successo, le tendenze per i prodotti Made in Italy nella ristorazione e… cosa succederà a marzo 2019 quando il Regno Unito uscirà dall’Unione Europea.
 
Dal Regno Unito andiamo in Francia con il fenomeno imprenditoriale del momento: Big Mamma. I fondatori Victor Lugger e Tigrane Seydoux ci raccontano il loro amore per l’Italia e lo sviluppo dei loro format ristorativi famosi in tutta la Francia.
 
Ritorniamo tra i confini nazionali e presentiamo alcune eccellenze decisamente nostrane come il Ristorante Umberto di Napoli, la pizzeria Grano Puro di Colognola e ancora il Ristorante Hostaria di Bergamo.
 
Le sorprese non mancano e con questo numero inizia un capitolo dedicato alle tecniche di cottura con i maggiori professionisti del settore. Parliamo dell’affumicatura con lo Chef Stefano Masanti, con Piergiorgio Giorilli invece ci tuffiamo nella conoscenza delle tecniche di cottura dell’impasto, Maurizio De Pasquale poi ci parla dell’acrilammide nei prodotti da forno e ancora Danilo Curotto lascia la padella…per le nuove tecnologie in cucina.
 
Chi sarà il prossimo Master Pizza Champion? Scopriamo i 4 finalisti di questa quarta edizione, non mancano poi le ricette da copiare o reinterpretare e molti altri articoli d’informazione e formazione per il professionista del settore.
 
Buona lettura cari amici!
 


 

Se non ha avuto occasione sfoglia anche il numero di Ottobre!

 


Potrebbero interessarti anche