Il nuovo numero di novembre presenta un interessante approfondimento sul senza glutine e senza lattosio, temi attuali che il settore della ristorazione deve conoscere al meglio per completare l’offerta di cibi e bevande.
Iniziamo questo percorso nel mondo gluten e lactose free con l’intervista al Presidente dell’Associazione Italiana Celiachia, Giuseppe Di Fabio, in occasione dei 40 anni di AIC. Un importante traguardo che merita di essere raccontato.
Non manca l’intervista a Marco Scaglione, Chef che ha fatto del senza glutine la sua missione; si parla poi di pasta gluten free con Danilo Curotto, di pizza senza glutine con l’intervista a Marco Amoriello e del mercato attuale di prodotti senza glutine con Maurizio De Pasquale. Il tutto completato con ricette gluten free da copiare oppure da re-interpretare per arricchire il vostro menù con piatti per i vostri clienti celiaci.
Per conoscere al meglio l’intolleranza al lattosio, invece, abbiamo intervistato la Presidente dell’Associazione Italiana Latto Intolleranti (AILI), Maria Sole Facioni. Grazie a questa intervista potrete comprendere al meglio la situazione attuale, le opportunità per il settore e ancora le attività di AILI per sensibilizzare questa importante intolleranza.
Un esempio di ristorante pizzeria senza glutine e senza lattosio? Scoprite chi abbiamo intervistato!
In questo numero di novembre si parla anche di viaggi, tra importanti eventi del settore e attività di ristorazione nel mondo, ma anche di prodotti di qualità, strategie digitali per la ristorazione e attività di comunicazione che possono dare valore aggiunto alla vostra attività.
Siamo a un passo dalle battute finali di Master Pizza Champion, il talent show riservato ai pizzaioli professionisti. Una quinta stagione ricca di emozioni, soddisfazioni, sorprese e sicuramente ottime pizze. Secondo voi, chi porterà a casa l’ambito titolo? Nel frattempo, conosciamo i finalisti.
Molto altro vi aspetta in questo speciale di novembre!
Cari amici, prendetevi una pausa e gustate il nuovo numero di novembre, a noi non rimane altro da fare che augurarvi una buona lettura!