RIM Novembre: l’intervista stellata a Chef Locatelli

Ti sei perso il numero precedente? Niente paura! Sfoglia il numero di Ottobre

 

Eccoci a novembre, il mese definito da Pascoli come “l’estate fredda dei morti”, eppure estate sembra ancora con le temperature calde e le giornate di sole che hanno caratterizzato questo ottobre appena concluso.
Ma novembre non è solo il mese della nebbia, dei primi freddi invernali e del conto alla rovescia per il Natale… Novembre è soprattutto Master Pizza Champion! Abbiamo appena scoperto chi sono i finalisti della settima stagione tv del talent e, come di consueto, a novembre verrà premiato il vincitore del programma.

Finale attesissima quella del primo show tv dedicato e riservato ai pizzaioli professionisti. E se vi siete persi qualche puntata, nessun problema! Nel sito ufficiale è possibile rivedere tutte le puntate andate in onda su Sky 937.

rim novembreChef Giorgio Locatelli si racconta

Tra le nostre rubriche a cui i lettori sono ben affezionati, non mancano le “nuove scoperte” dal mondo della pizza e della cucina. Questo mese vi presentiamo Francesco e Federico De Maria. I due giovani fratelli, partiti dal nulla, hanno realizzato il loro sogno di aprire un locale tutto loro, I Vesuviani, tanto da definirsi “pizzaioli da zero generazioni”. E da dietro i fornelli sbuca Caterina Ceraudo, giovanissima stella della cucina a capo del Ristorante Dattilo, in provincia di Crotone.

Tanto studio e passione hanno guidato Caterina verso la Stella Michelin, un riconoscimento reso ancora più importante e prezioso dal lavoro di squadra di tutta la famiglia Ceraudo.
A far compagnia a loro, Andrea Monesi, giovane chef emergente che sta facendo il pieno di esperienza alla Locanda di Orta.

Ma nascosto tra le pagine di RIM Novembre c’è un’altra stella degna di nota: lo Chef Giorgio Locatelli. Cosa ha spinto lo chef a piantare radici a Londra? Com’è la sua cucina e cosa si può trovare a Locanda Locatelli? Questo e molto altro nell’articolo che abbiamo preparato per voi e che delinea il profilo di un grande chef che esalta le sue origini, di un grande personaggio televisivo amato in Italia come all’estero, di un grande uomo che ha saputo realizzare i suoi sogni. Presto lo rivedremo sul piccolo schermo in veste di giudice a MasterChef Italia, accanto a Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. 

Non solo stelle in RIM Novembre

Una stella dopo l’altra in questo RIM Novembre del nostro magazine, ma non temete: viaggi, ricette, curiosità, normative, marketing… Non abbiamo tralasciato nulla! L’esperto sommelier e wineblogger Luca Gardini vi accompagna in un viaggio nella zona della Valpolicella, tra colori e profumi ineguagliabili. L’avvocato Barbara Calza, sempre precisa e dettagliata, ha voluto offrire ai nostri lettori alcune indicazioni sulle regolamentazioni dei MOCA (i materiali, gli oggetti che vengono a contatto con il cibo). Il viaggiatore Leonardo Felician vi porta alla scoperta della Loira e delle sue bellezze, mentre lo Chef Antonio Sorrentino vi racconta una storia al sapore di… Sartù.

E sulla gestione delle vostre attività? Michele Bondani ha regalato a tutti voi alcuni suggerimenti per posizionare i vostri prodotti e locali al meglio. Lorenzo Ferrari, organizzatore del Forum della Ristorazione che si è tenuto il mese scorso, si e ci interroga sulle dimissioni di massa. Come evitarle e trovarsi poi in “emergenza personale”? 
Ad aiutarvi in questo è anche esperto in human resource Enrico Spinelli, che nel suo nuovo articolo vi spiega come fare un’analisi molto efficace.

E poi ancora: le ricette senza glutine dello Chef Marco Scaglione, la proposta novembrina di Gabriele Bonci, i migliori locali di carne selezionati e raccontati da Fabrizio Nonis El Béker, curiosità sulle birre e sulle varietà di pasta poco conosciute. Come accompagnare tutto questo? Con un buon cocktail firmato Bruno Vanzan! 

Ma in RIM c’è molto di più! Sfoglia la rivista gratuitamente! 


Potrebbero interessarti anche