Ottobre, un mese intenso e ricco di eventi che si apre con Niko Romito, Chef tre Stelle Michelin e un’interessante intervista esclusiva. Il famoso chef abruzzese illustra la sua filosofia di cucina e il lungo lavoro nascosto dietro alla nascita di un piatto. Chef, ma anche docente, un argomento che gli sta molto a cuore è la formazione e spiega le qualità che deve possedere uno chef per arrivare al successo.
In occasione dell’importante fiera Host, non perdetevi i 10 motivi per non mancare a questa nuova edizione. Novità di prodotto, masterclass, showcooking con chef, pastry chef, pizzaioli e bartender, concorsi e competizioni, per non parlare delle innovazioni e tendenze del settore da scoprire.
In previsione della kermesse milanese, vi aspetta anche un interessante articolo che presenta gli ultimi dati sul commercio di attrezzature per l’horeca e svela quali sono le categorie di apparecchiature più richieste e quali sono le nazioni in pole position in termini di vendite. E la domanda sorge spontanea, come sarà posizionata l’Italia a livello mondiale?
Altro appuntamento da non perdere è Anuga, la più grande fiera al mondo dedicata al settore del Food & Beverage e che quest’anno festeggia un traguardo importante, molto importante…
Non mancano poi i viaggi alla scoperta della ristorazione internazionale, le ricette dal mondo e quelle dove i protagonisti sono i prodotti della stagione dai mille colori.
Parliamo anche di vittorie e importanti premi come il Campionato Mondiale del Pizzaiuolo di Napoli con le classifiche complete e i Best Italian Wine Awards, la classifica che premia i 50 migliori vini tricolore.
Per i professionisti e tutti gli appassionati della pizza: segnatevi questa data: lunedì 7 ottobre riparte la 5^ stagione di Master Pizza Champion. Il primo e originale talent dedicato al piatto simbolo d’Italia e che incoronerà il miglior pizzaiolo professionista 2019. Scoprite chi sono i protagonisti.
E non solo questo, il numero di ottobre offre numerosi articoli interessanti, utili e d’ispirazione per il vostro lavoro quotidiano.
Buona lettura amici e… buon lavoro!