Il nuovo numero di ottobre è online! E ci sono almeno 7 motivi per sfogliarlo e soprattutto leggerlo perché, come da sempre, è una preziosa fonte per il vostro lavoro o la vostra passione.
1) La cover è dedicata ai fratelli Raf e Max Alajmo del ristorante Le Calandre di Rubano (PD). Non perdetevi l’intervista esclusiva con Massimiliano Alajmo, lo Chef più giovane della storia ad essere premiato con le tre Stelle Michelin!
2) Vi siete mai chiesti quanto costa veramente una pizza margherita? Un’analisi aggiornata e dettagliata sul food cost tra prodotti eccellenti e quelli con il prezzo più basso, tra costi fissi e variabili.
3) L’evento del mese di ottobre è sicuramente la fiera Host, il punto di riferimento per il mondo Ho.Re.Ca, foodservice, retail, GDO e hotellerie. Per voi un’intervista esclusiva a Simona Greco, Direttore dell’evento, che vi svelerà perché non mancare a questa 40° edizione.
4) Meglio il pesce congelato dagli chef o il pesce acquistato congelato dai ristoranti? A seguito di una recente sentenza, facciamo il punto della situazione.
5) La terza edizione di Master Pizza Champion assolutamente da non perdere! In anteprima presentiamo i concorrenti dell’originale talent per pizzaioli professionisti in onda dal 9 ottobre su Canale Italia 83, Sky 913 e streaming.
6) Alimentazione corretta: alla scoperta dei falsi miti sul cibo, le credenze alimentari e popolari che portano a compiere scelte non sempre corrette.
7) Le ricette da copiare o reinterpretare: le linguine autunnali del Maestro Pastaio Danilo Curotto, la pizza di Gabriele Bonci, il pane siciliano la Mafalda del Maestro Panificatore Piergiorgio Giorilli, il croissant con la farina di Yucca…e molto altro!
Ah dimenticavamo, i motivi per non perdervelo sono molti di più, ma non potevamo svelarli tutti, quindi… vi lasciamo la sorpresa di scoprirli!
Buona lettura!
Potrebbero interessarti anche
ristorazione
Pizza, Innovazione e Tendenze Horeca: Scopri le Novità del 2025
dolci pasticceria
Innovazione e Tradizione: il Cioccolato di Modica IGP Lancia il Passaporto Digitale
ristorazione