Con il nuovo numero di settembre lasciamo alle spalle le lunghe e calde giornate di sole, le città iniziano a riempirsi e gli operatori del settore nelle tipiche zone turistiche iniziano a respirare dopo mesi di intenso lavoro.
A presentarci questo nuovo numero di settembre è lo Chef Pietro Leemann che festeggia 30 anni di Joia, il suo ristorante unico vegetariano stellato in Italia. Un’ottima occasione per conoscere le radici e la filosofia alla base della sua cucina green, le materie prime utilizzate, il suo punto di vista su un’alimentazione biologica… e tutti i gli elementi che ne hanno decretato il successo.
In questo numero, infatti, parliamo di Biologico per capire cos’è, quali sono gli ultimi numeri sul mercato, ma soprattutto quali sono i vantaggi di una produzione e di un consumo BIO. Grazie a Maurizio De Pasquale e all’intervista esclusiva alla Dott.ssa Annalisa Saccardo – Policy Advisor presso la Confederazione Nazionale Coldiretti Area Ambiente e Territorio – il biologico non è più un mistero.
In questo numero non mancano articoli utili per comprendere il mondo digital – in particolare parliamo di SEO – per ristoranti, ma anche di strategie vincenti per una corretta gestione dell’attività. E, se non sapete quale sarà il mestiere del futuro, vi suggeriamo l’articolo di Lorenzo Ferrari.
Dalla cucina alla pizza troverete ricette da copiare e reiventare, e l’intervista allo Chef “che sussurra alle alici”, Pasquale Torrente con i suoi preziosi consigli per un fritto a regola d’arte.
Il numero di settembre dà spazio anche ai prossimi eventi e fiere del settore, ci sarà il 18° Campionato Mondiale del Pizzaiuolo di Napoli, il Sana dedicato al Biologico e due anteprime da non perdere: la fiera Host di Milano e L’European Pizza&Pasta Show di Londra.
Godetevi gli ultimi giorni di questa estate con il nostro nuovo numero di settembre, ricco di novità e sorprese… scopritelo voi stessi!
Buona lettura!