Rinaldini Pastry Spa: 30 pasticcerie nel mondo entro il 2022

Chi è Roberto Rinaldini?

Il Maestro pasticcere Roberto Rinaldini è pluricampione di pasticceria e gelateria artigianale italiana. Il suo sogno? Portare l’alta pasticceria italiana nel mondo. E lo fa con un progetto da 25 milioni di euro e 30 nuove aperture (dirette e indirette) in Italia e nelle capitali europee entro il 2022.

La società Rinaldini Pastry Spa, finanziata dall’imprenditrice Micaela Dionigi – Presidente di Gruppo Società Gas Rimini – per il 2018 si concentra sul Bel Paese.

Agli attuali punti vendita e corner di Rimini (2), Firenze, Roma, Milano e Pesaro, si aggiungeranno il flagship store di Milano a marzo, altri due negozi a Roma, uno a Rimini e uno presso un mall del lusso ancora segreto.

rinaldini

Il piano di sviluppo di Rinaldini Pastry

Per il 2019 la società punta all’estero con Parigi, Londra, Mosca e alcune altre capitali europee. Farà seguito nel 2020-22 il mercato statunitense ed asiatico. Ciò nonostante, la città di Rimini resterà comunque il cuore della società. Una nuova sede produttiva di 3600 mq con  numerosi laboratori: pasticceria, cioccolateria, gelateria, gastronomia dolce e salata, cucina.

Il Maestro Rinaldini specifica che ogni laboratorio sarà separato senza possibilità di contaminazione; continua sottolineando che per mantenere l’artigianalità, la capacità tecnica e creativa la produzione sarà tutta artigianale, ossia niente macchine ma solo il lavoro di professionisti specializzati.

Opportunità lavorative

La Rinaldini Pastry Spa prevede di assumere circa 250 persone sia per il centro di produzione, sia per la conduzione degli store diretti e degli area manager. Peranto, come anticipato l’offerta degli store sarà ampia per soddisfare le diverse fasce orarie. Pasticceria, gastronomia, servizio di ristorazione e take away, e caffetteria. In un ambiente accogliente che prevede quattro possibili formati: dal corner modulabile, 50, 100 fino a 250 mq.

Superfluo dire che questo è l’ennesimo caso di successo di uno dei grandi maestri del made in Italy.
 
Fonte: IlSole24Ore


Potrebbero interessarti anche