Ristorante La Parolina: perchè abbiamo scelto Groupon

Il Ristorante La Parolina si trova a Trevinano, uno splendido borgo arroccato su imponenti speroni di tufo tra boschi, caprioli e cinghiali nel comune di Acquapendente in provincia di Viterbo. Una terra incontaminata e di confine tra le regioni Lazio, Umbria e Toscana dove l’ospitalità del Ristorante La Parolina si completa con il servizio di Bed & Breakfast Locanda “La Letterina”.

ristorante la parolina groupon

Al timone di questo regno dell’accoglienza e dell’arte della cucina ci sono Iside De Cesare e Romano Gordini, coppia ai fornelli e nella vita, e che dal 2005 condividono il grande senso della famiglia e della convivialità che li accomuna e che ritroviamo nei piatti proposti.

la parolina ristorante val d orcia

Con una veduta mozzafiato sulla Val d’Orcia, il menù offre il meglio del territorio locale. Iside e Romano hanno riscoperto le materie prime del territorio come il pesce di lago e i legumi, la famosa cacciagione locale e le ricette della tradizione con un rapporto sempre più stretto con i fornitori locali. Il Ristorante La Parolina è uno dei posti speciali dove staccare la spina e godersi un percorso gastronomico autentico dove il sorriso e l’accoglienza sono sempre al primo posto.

ristorante la parolina trevinano piatti

In questo borgo unico e incontaminato nella Tuscia, La Parolina Ristorante ha conquistato nel 2009 la Stella Michelin che conferma anno dopo anno. Un traguardo che non passa inosservato così da rendere questo ristorante gourmet meta di buongustai e di chi vuole vivere un’esperienza genuina. A supportare la visibilità del Ristorante La Parolina, Iside e Romano hanno aderito al programma di Groupon, il marketplace che riunisce aziende e clienti. Iside in questa intervista ci racconta le potenzialità di questo strumento e perchè lo consiglia.

ristorante la parolina intervista iside de cesare groupon

Perché avete iniziato a lavorare con Groupon?
Abbiamo iniziato a lavorare con Groupon tramite una campagna di beneficenza alla quale abbiamo aderito. E ne siamo stati positivamente coinvolti. Poi ci è stata proposta una nuova collaborazione e così abbiamo continuato a lavorare con Groupon.

Come è migliorata La Parolina da quando lavora con Groupon?
Groupon ci ha aiutato sicuramente ad avere visibilità, soprattutto con clienti che non ci conoscevano. Abbiamo quindi allargato il bacino dei nostri possibili ospiti.

Cosa apprezza di più, personalmente, del suo rapporto con Groupon?
La grande qualità del servizio di assistenza, la precisione, la versatilità.

la parolina ristorante menuIl Covid-19 ha cambiato il vostro piano di marketing a breve termine?
In questo momento caratterizzato dalla pandemia, l’azienda ha dovuto ovviamente elaborare strategie per superare i momenti complicati. Groupon si è dimostrato, anche in questo caso, un valido e presente partner.

In quali altri media legati al marketing investite? Quanto sono stati efficaci rispetto alla vostra strategia in Groupon?
Abbiamo altre collaborazioni in atto, ma riscontriamo che la collaborazione con Groupon è quella più soddisfacente per costanza di visibilità e di affluenza.

Perché consiglierebbe Groupon ad altre attività di ristorazione come la sua?
Ho consigliato Groupon più volte ad altre aziende perché credo che permetta di acquisire nuova clientela e, se l’offerta è valida i clienti tornano. In più il fatto di creare dei pacchetti all inclusive fa avvicinare anche clienti diversi, per esempio di fascia d’età più giovane. O ancora, il coupon può essere utilizzato come idea regalo e anche questa soluzione permette di far conoscere il ristorante, e quindi avere nuovi clienti che, forse, non si sarebbero mai avvicinati alla nostra tipologia di ristorazione.

Crediti foto: courtesy of Ristorante La Parolina

Leggi anche: Come funziona Groupon: i vantaggi del marketing digitale per ristoranti


Potrebbero interessarti anche