Aqua Crua di Giuliano Baldessari, dove la cena di San Valentino inizierà con un anello molto speciale. Un monile realizzato con pasta di pane, crema di cavolfiore e caviale, servito al tavolo dentro ad un classico astuccio di velluto.
“Questo è un piatto perfetto da servire a San Valentino – racconta Baldessari – ma che in realtà è nato per celebrare la città di Vicenza, famosa per la lavorazione dell’oro, che da qualche anno ormai è diventata casa mia. Io sotto sotto sono un gran romanticone, quindi mi auguro che questo gioiello possa ispirare qualcuno dei miei commensali a fare la proposta alla sua innamorata”.
A San Valentino il ristorante Aqua Crua di Giuliano Baldessari propone un menu unico a 100 euro.
I piatti saranno decisi a ridosso della cena,sulla base dell’estro del momento e delle materie prime reperibili sul mercato.
Un menù leggermente diverso sarà servito al tavolo conviviale, allestito per 10 persone, in cui mangiare tutti assieme. Chi è single e desidera esorcizzare San Valentino, chi viene con un amico o anche chi è in coppia, ma ha voglia di conoscere nuove persone, potrà trascorrere in questo modo una serata divertente e alternativa.
Per info e prenotazioni www.aquacrua.it
Potrebbero interessarti anche
curiosità lifestyle
Come festeggiare San Valentino con 5 cibi plant-based perfetti
ricette
Sembra uovo ma non è… la ricetta dell’uovo di baccalà
ricette