Si chiama GigaBier ed è la birra di Elon Musk: ecco costo e ingredienti

GigaBierÈ l’uomo più ricco del mondo, copre diversi ruoli tra fondatore, direttore tecnico, amministratore delegato… Stiamo parlando del proprietario e presidente di Twitter, Elon Musk, il noto imprenditore di SpaceX e CEO di Tesla.

Nessuna polemica sul suo lavoro stavolta. Infatti, come riporta il Corriere, Elon Musk ha lanciato sul mercato un nuovo prodotto. Un nuovo prodotto tecnologico? Ebbene no! Si tratta di una birra.

Si chiama GigaBier ed è una birra tedesca marchiata Tesla. Elon Musk l’aveva annunciata durante la presentazione della Gigafactory tedesca nel 2021. E a distanza di anni, GigaBier adesso è realtà. Si tratta di una lager bionda. Si dice sia brassata a Berlino secondo il Reinheitsgebot. Il Reinheitsgebot è “l’editto di purezza bavarese” che dal 1516 impone solo tre ingredienti di produzione nel territorio. Ovvero acqua, malto d’orzo e luppolo (ovviamente, anche il lievito).

 Ma perché GigaBier è così particolare?

Questa birra è particolare per un ingrediente. Infatti leggendo l’etichetta della GigaBier (rinominata naturalmente Teslabeer), si legge che al posto del luppolo classico ci sono dei “Cyberluppoli“.

È una trovata commerciale? Per ora la GigaBier è disponibile in Italia a 89 € per tre bottiglie da 330 ml. È ordinabile direttamente dal sito GigaBier.tesla.com. Il prezzo non è certamente allettante e sicuramente è giustificato dall’estetica curata.

elon musk gigabier

Tesla GigaBier emula le forme del Cybertruck e onora i 500 anni di tradizione della produzione di birra tedesca secondo i principi del Reinheitsgebot. Goditi questa birra pilsner in edizione limitata prodotta a Berlino con la nostra esclusiv a varietà di Cyberluppoli e note di agrumi, bergamotto e frutta dolce”, riporta la descrizione, che sottolinea che si tratta di una limited edition.

La GigaBier è venduta e distribuita da BrouwUnie e ha una gradazione alcolica 5%. La distribuzione è prevista in tutta Europa: dalla Spagna alla Francia, passando ovviamente anche per il Belpaese. Niente per gli States invece, esclusi dalla trovata di Musk. E infatti qualcuno si sta lamentando: “Sembra fantastica, vorrei che fosse disponibile anche in USA”, ha scritto un utente sotto al post di Tesla Europe. 


Potrebbero interessarti anche