Si sono chiuse registrando un grande successo, le due fiere di settore più importanti per il Molino Magri, l’azienda, che compie proprio quest’anno 90 anni, ha infatti partecipato al Sigep di Rimini e al Sirha di Lione.
Grande affluenza di pubblico, tra ristoranti e buyer, gli ospiti hanno potuto degustare le specialità proposte dagli Ambassador di Molino Magri: Stefano Miozzo e Marco Quintili a Rimini, quest’ultimo anche a Lione insieme a Julien Serri.
Le novità di Molino Magri
Sigep e Sirha, sono state le cornici perfette per presentare le novità dell’azienda, pensate soprattutto per il comparto pizza, su cui Molino Magri sta investendo con decisione negli ultimi anni e che sta regalando all’azienda molte soddisfazioni, grazie a prodotti selezionatissimi scelti anche da alcuni dei migliori maestri pizzaioli in tutta Italia.
Frutto di una lunga e accurata ricerca la famiglia PizzaPlus si allarga, infatti nella linea Crockizza, il semilavorato pensato per la pizza in pala e quella in teglia, che garantisce prodotti particolarmente croccanti, rustici e altamente digeribili, si aggiungono quattro nuove miscele, studiate per rispondere al gusto sempre più diffuso per le farine alternative e ad alta digeribilità.
Stefano Miozzo, Mastro Pizzaiolo veronese Campione del Mondo nella Categoria Pizza Classica al Campionato Mondiale della Pizza di Parma 2018 e di Pizza in Pala 2017, ha preparato, nello stand di Sigep, la sua famosa pizza in pala, realizzata con le nuove miscele speciali di Molino Magri: RisoCrockizza, FarroCrockizza, CerealCrockizza e IntegralCrockizza.
Conosciamole meglio…
Le nuove miscele speciali
• RisoCrockizza a base di farina di grano tenero Tipo ‘1’ a bassa raffinazione, semolino di riso, lievito madre disidratato e farina di soia tostata.
• FarroCrockizza a base di farina di grano tenero Tipo ‘1’ a bassa raffinazione, farina di farro integrale, semolino di riso, lievito madre disidratato e farina di soia tostata.
• CerealCrockizza, a base di farina di grano tenero Tipo ‘1’ a bassa raffinazione, semolino di riso, semi di girasole, lino, sesamo, farina di segale integrale, lievito madre disidratato e farina di soia tostata.
• IntegralCrockizza, a base di farina integrale di grano tenero con germe e pezzi di grano lievito madre disidratato.
Per quanto riguarda un’altra tipologia di pizza, quella definita alla “casertana”, Molino Magri ha presentato in entrambe le Fiere, un successo annunciato: la miscela Doppiaesse.
Doppiaesse è ottenuta dalla macinazione di grani pregerminati, particolarmente ricchi di proteine, vitamine e sali minerali. La presenza di enzimi naturali benefici incide sulla qualità dell’impasto: il risultato è una pizza leggerissima, ad alta digeribilità, dal cornicione estremamente sviluppato e alveolato.
Presentata a settembre 2018, in pochi mesi è diventata una delle miscele più apprezzate.
I due testimonial, Marco Quintili e Julien Serri l’hanno interpretata secondo la loro tradizione.
Marco Quintili, Mastro Pizzaiolo napoletano con base anche a Roma, premiato per la “Miglior Pizzeria Emergente 2018” dalla Regione Lazio e inserito nella “Guida ai Sapori e Piaceri” di Repubblica per il 2019, durante gli showcooking, sia a Rimini che a Lione, ha dimostrato l’utilizzo della farina Doppiaesse di Molino Magri, per preparare la tipica pizza alla casertana, ma anche la classica napoletana.
Julien Serri, Ambassador di Molino Magri, dal 2018, al Sirha di Lione ha presentato l’utilizzo della miscela Doppiaesse per la preparazione della sua famosa Pizza a Portafoglio; a Julien va infatti il merito, di essere stato il pioniere di questo streetfood gourmet, diventato in pochissimo tempo, uno dei più alla moda, grazie anche a Magnà, la suo pizzeria napoletana nel cuore di Parigi.
Julien è stato membro della giuria ai campionati di pizza francesi per la parte culinaria e ama definirsi “cuisïolo”: a volte chef, a volte pizzaiolo. Membro dell’associazione Slow Food, nella sua carriera ha deciso di intraprendere, in territorio francese, una campagna per restituire alla pizza la sua nobiltà, utilizzando ingredienti di eccellenza e con preparazioni gourmet per valorizzare sua maestà, la pizza.
Molino Magri è un’azienda dalla storia importante, nato nel 1929, festeggia il 90° proprio quest’anno.
Una realtà padronale e familiare, da sempre con sede a Marmirolo di Mantova, si conferma essere una delle aziende più longeve dell’agroalimentare mantovano (e italiano) e allo stesso tempo anche una delle più innovative, grazie alla volontà della famiglia Magri, da sempre proprietaria del Molino, di puntare con decisione sul rinnovamento, mantenendo però ben saldo quel connubio tra alta tecnologia e sapere artigiano, che è alla base delle farine Magri fin dalle origini.
Tradizione e valori familiari sono da sempre le parole chiave che caratterizzano l’azienda, negli ultimi anni, affiancate con decisione anche da futuro e innovazione.