Se volete offrire nel vostro locale un servizio rapido e di qualità in grado di competere con la consegna a domicilio, provate la cottura fast di Combi Wave Smart di Techfood.
Infatti, la consegna a domicilio di cibo è passata dall’essere un servizio accessorio al rivoluzionare il concetto di ristorazione e fruizione dei pasti, fenomeno che Techfood ha recepito, osservato e studiato.
Ma Techfood non si ferma solo all teoria, offre anche soluzioni concrete, come Combi Wave Smart.
Le piattaforme di food delivery hanno infatti sancito il decollo dei consumi ibridi, in cui prodotti e servizi sono a volte indistinguibili. Osserviamo assieme questo fenomeno a cui Techfood risponde.
I numeri della food delivery
In Italia la food delivery è il settore economico che negli ultimi anni ha avuto la più grande espansione, con una progressione addirittura geometrica, sia in termini di valore economico che di persone coinvolte. 3,8 milioni di italiani fanno ricorso regolarmente alla consegna a domicilio di cibo.
I ristoranti integrano sempre più soluzioni tecnologiche nelle loro attività, cercando di trovare il giusto equilibrio tra l’efficienza apportata dall’innovazione e il tocco personale e umano.
La food delivery rappresenta coperti in più potenzialmente infiniti per le attività di ristorazione, seppur con alcune differenze.
La piattaforma Just Eat si occupa, infatti, esclusivamente di mettere in contatto i clienti e i ristoranti che già dispongono di un servizio di consegna a domicilio; altri operatori come Foodora e Deliveroo, invece, offrono un servizio di delivery per i ristoranti che originariamente non prevedevano la consegna.
Cosa è cambiato?
La consegna a domicilio di cibo esiste già da decenni, ma a cosa obbiamo questo boom? Innanzitutto, il target a cui si rivolgono le piattaforme di food delivery è differente rispetto ai competitor locali che effettuano consegne privatamente. Il servizio è spesso utilizzato da una categoria di persone con una buona retribuzione, con poco tempo a disposizione da dedicare alla cucina, ma anche dai millennials, che usano le app e sono abituati ad avere tutto a portata di smartphone.
Altro punto di forza è, poi, la facilità di pagamento, che avviene attraverso carta di credito o PayPal, con la possibilità di registrazione dei propri dati per facilitare eventuali futuri pagamenti.
Techfood
Tel:+39 0522 683 747
info@techfood.it
www.techfood.it