Tirreno CT, edizione numero 37 per l’evento di riferimento della ristorazione

Dal 19 al 22 febbraio 2017 a Carrara Fiere torna l’evento dedicato agli addetti all’ospitalità italiana

Fanno 37 candeline per Tirreno CT, la fiera dedicata alle ultime novità nel settore delle forniture per alberghi, ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie e in generale strutture ricettive. Dal 19 al 22 febbraio 2017 Tirreno CT attirerà nei padiglioni della fiera gli oltre 50 mila operatori del settore qualificati provenienti da tutta Italia che avranno l’opportunità di incontrare i circa 350 espositori in rappresentanza di oltre 600 marchi commerciali nei circa 30 mila metri quadrati dello spazio fieristico. Promossa da Tirreno Trade e in collaborazione con alcuni partner istituzionali e del settore, Tirreno C.T. è la fiera di riferimento per il centro Italia, scelta ogni anno dai migliori marchi del settore per incontrare la domanda in continua evoluzione.
 
logo-tirreno-ct-2017
 
“Non ci stupisce più ormai come ogni anno questa fiera si costruisca su basi forti che sono la garanzia di un incontro efficace tra offerta e domanda – spiega Paolo Caldana, organizzatore della fiera – anche per questa edizione oltre ad avere una grande vetrina per i migliori prodotti e marchi aziendali italiani e non solo, un ricco programma di eventi si sta profilando, perché la vera anima di questo evento non è solo il business, ma anche la possibilità delle categorie di confrontarsi per innovarsi”. Innovazione e confronto, come sempre, perché a Tirreno CT c’è la possibilità di far incontrare non solo gli operatori del mercato, i buyers, ma anche i professionisti dal caffè alla pizza, passando per l’alta cucina e la panificazione.
 

Cosa si trova nei padiglioni della fiera?

 
Dalla tecnologia delle aziende costruttrici di macchinari per ristorazione, caffetteria e produzione di alimenti, a quelle per le forniture di arredi e complementi per le attività di ricezione. Insomma un vero e proprio momento per scoprire in anteprima il meglio dall’Italia e dal mondo vista la forte presenza di espositori stranieri che ancora una volta hanno scelto questo appuntamento come uno dei più attesi nel nostro Paese. Dal pane alla pizza, dai prodotti lavorati e semilavorati per la cucina alle forniture alberghiere, passando per la gelateria e la pasticceria. Un’intera area dedicata al caffè e alle innovazioni del settore grandi impianti. Inoltre ampio spazio alle aziende dell’agroalimentare. Per questo ogni anno Tirreno CT si riconferma un format fieristico unico nel suo genere in grado di catalizzare innovazioni, soluzioni e tendenze per tutto il mondo della ristorazione e dell’ospitalità a 360 gradi.
 
L’incontro qualificato tra domanda e offerta di questo settore è come al solito alla base di Tirreno CT Uno scambio commerciale che risponde a un giro di affari di notevole impatto sull’economia dell’intero Paese. Centro Nord e Sud Italia hanno ormai preso di riferimento questo appuntamento che ogni anno muove nei giorni di fiera migliaia di operatori.
 

Il programma sarà ricco di appuntamenti di ogni genere

 
Il programma è ancora in via di definizione, anche quest’anno non mancherà il contributo delle varie associazioni di categoria che scelgono questo appuntamento per promuovere concorsi e appuntamenti di approfondimento che andranno ad arricchire il programma scientifico della manifestazione. Dai Barman ai Gelatieri, passando per i Maitres, Panificatori, Pasticceri, Pizzaioli, Sommelier e Cuochi. Sono solo alcune delle categorie professionali attive in fiera con convegni, dimostrazioni e concorsi. Ampia rappresentanza in fiera per il Made in Italy agroalimentare, con le principali associazioni del settore del wine e food per presentare le loro eccellenze territoriali in abbinamento alla tecnologia che distingue l’Italia nel mondo.


Potrebbero interessarti anche