TUTTOFOOD 2021
Lavorare nel Food & Beverage è un fatto di passione. Non è solo business. Aromi, sapori, texture – e packaging sempre più curati – contribuiscono a un’esperienza multisensoriale che si apprezza solo guardando, toccando e assaporando dal vivo.
Per questo TUTTOFOOD 2021 torna in presenza. L’appuntamento è dal 22 al 26 ottobre prossimi a fieramilano. Sarà un momento insostituibile dove scoprire i trend di consumo e le innovazioni di prodotto più interessanti. Ciò sarà possibile grazie a un ricco palinsesto di eventi e ad autorevoli partnership. Sarà inoltre possibile fare networking creando nuove relazioni e consolidando quelle esistenti in un percorso espositivo che consente di approfondire i diversi comparti nelle aree dedicate.
Novità di quest’anno sarà l’area TUTTOFRUIT. L’area verrà dedicata al fresco ortofrutticolo e le innovazioni della IV e V gamma. Lo spazio si andrà ad aggiungere ai settori lanciati nelle recenti edizioni come TUTTOHEALTH, TUTTODIGITAL e TUTTOWINE. Quest’ultimo sarà rafforzato con un ancora maggiore focus sulla presentazione dei territori e delle loro produzionid’eccellenza e con degustazioni selezionate che daranno ai buyer italiani ed esteri l’opportunità di scoprire anche i vitigni e i terroir più particolari e ricercati.
L’edizione 2021 vedrà inoltre un’attenzione organica sui settori consolidati: TUTTODAIRY, TUTTODRINK,TUTTOFROZEN, TUTTOGROCERY, TUTTOHEALTH, TUTTOMEAT, TUTTOOIL, TUTTOPASTA, TUTTOSEAFOOD,TUTTOSWEET, TUTTOWORLD.
Circa 600 espositori, e buyer da tutto il mondo
In questo quadro, TUTTOFOOD 2021 sarà un’edizione fortemente orientata alla qualità e che confermerà l’internazionalizzazione. Ad oggi sono circa 600 gli espositori registrati, provenienti dall’Italia e dal mondo, a partire dall’Europa. Tra i Paesi più rappresentati, Belgio, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna. Non mancano le presenze anche da UK e Irlanda, Germania, Francia, Paesi Nordici ed Est Europa (Rep. Ceca, Romania, Ungheria). Da fuori Europa, interessanti presenze dall’Asia (India), Medioriente e Nordafrica (Egitto, Turchia), Nord e Sud America (USA, Perù,Uruguay) e perfino da lontani paesi dell’Oceania ed Indonesia.
Di particolare rilievo quest’anno la presenza delle collettive, quali Eat Nordic (Danimarca, Norvegia e Finlandia),“Balcani” (Slovenia, Serbia e Kosovo).
Qualità nel Food con Apci e valore aggiunto della co-location
Rinnovata la collaborazione fra TUTTOFOOD e APCI, l’Associazione Professionale Cuochi Italiani. I due collaboreranno a un palinsesto di showcooking, una vera e propria Academy e numerosi momenti Vip durante la le giornate della manifestazione.
Per un’esperienza ancora più completa, quest’anno TUTTOFOOD sarà anche in co-location con HostMilano, la fiera leader mondiale dell’ospitalità e del fuori casa, e MEAT-TECH, l’evento dedicato alle tecnologie per la lavorazione delle carni e i piatti pronti. Oltre ad ampliare la platea dei potenziali buyer, la co-location consentirà di esplorare nella loro completezza – dalle materie prime all’equipment – intere filiere quali, ad esempio, il cioccolato con HostMilano e la IV e V gamma con MEAT-TECH, preservando l’identità food della manifestazione ma ampliando al contempo la base dei visitatori con attori di filiere affini.
Sono partner di TUTTOFOOD 2021: Assica, Apci, DNV, Dolce Italia, FederBio, ICE, IRi, Netcomm, Pasta Italia, RetailInstitute Italy, Unione Italiana Food, UnionAlimentari, Unas, Unione Italiana Vini.
TUTTOFOOD 2021 si terrà a fieramilano dal 22 al 26 ottobre prossimi. Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale! CLICCA QUI. @TuttoFoodMilano