Pizza senza frontiere fa tappa a Padova per l’ultimissima selezione che porterà i primi 5 pizzaioli alla finalissima nella città di Londra a novembre 2018.
Pizza senza Frontiere – Campionato Europeo di Pizza Classica: una serie di competizioni che si svolgono in Italia e oltre confine con lo scopo di coronare la pizza classica più buona e il pizzaiolo più bravo di tutta Europa.
Siamo alle battute finali di questa edizione di Pizza Senza Frontiere 2018 e l’ultimissima occasione per poter ambire al premio è la tappa che si terrà il 9 ottobre alla Fiera TecnoBar&Food di Padova, il Salone dedicato ai professionisti dell’ospitalità dove, oltre a eventi e gare, verranno presentate tutte le novità di settore dell’anno a venire.
La gara
Dopo l’estrazione che decreterà l’ordine di gara, ad ogni concorrente verrà chiesto di avere pronta una e una sola pallina di un impasto a scelta (esclusa la pizza in teglia) e gli verranno messi a disposizione 10 minuti per preparare la pizza con gli ingredienti scelti personalmente.
Successivamente dovrà raccontarsi e raccontare la propria creazione ai quattro giudici di gara – scelti tra i professionisti del settore della ristorazione e pizzeria in particolare modo – che avranno il compito di degustare la pizza per poterne giudicare l’impasto, gli ingredienti scelti dal pizzaiolo stesso, la cottura e il gusto d’insieme.
Tutti i concorrenti riceveranno un attestato di partecipazione, ma solo i primi 5 classificati di ogni tappa cederanno di diritto alla finale di Pizza Senza Frontiere 2018 nella città di Londra.
La finale di Londra
Il 14 novembre 2018, in occasione della grandissima fiera “The European Pizza e Pasta Show” si svolgerà la finalissima di Pizza Senza Frontiere che vedrà pizzaioli provenienti da diversi stati contendersi il premio come miglior pizzaiolo d’Europa. Ci sarà la possibilità di assistere alla competizione che durerà tutta la giornata.
Per partecipare
Se sei un pizzaiolo che crede in quello che fa e con la voglia di mettersi in gioco, iscriviti alla tappa di Padova al seguente link: www.ristorazioneitalianamagazine.it/pizza-senza-frontiere/!
Buttati nel gioco e gioca la tua parte che il miglior pizzaiolo europeo del 2018 potresti essere proprio tu!