Una nuova esperienza della pizza napoletana offerta da Molini Valente

Molini Valente presenta la Contemporanea Integrale Leggerissima TSC

Germe Nativo e 100% da grano italiano: una farina realizzata con esclusiva tecnologia TSC. Impasti facilmente lavorabili dopo lunga lievitazione; perfetta conservazione, gusto armonioso e innovativo.
Resa di impasto ottimale, in grado di reggere straordinariamente bene una lunga lievitazione, per pizze dal cornicione alto e ben sviluppato.
Tutto questo, con una farina integrale.

La nuova farina integrale

È firmata Molini Valente e rappresenta una vera rivoluzione nel campo delle farine per pizza. Stiamo parlando della Contemporanea Integrale Leggerissima TSC, parte della nuova Linea Pizza Molini Valente, da grano 100% italiano e frutto del know how dell’Azienda piemontese.

Tecnologia TSC, ossia Termotrattamento Selettivo Controllato: un innovativo sistema – esclusivo di Molini Valente – che permette di trattare termicamente in modo selettivo e controllato il prodotto, così da migliorarne la conservazione e gli aspetti organolettici.

Gestendo la temperatura con precisione, si disattivano solo quelle componenti enzimatiche che causano l’invecchiamento precoce della farina.

La delicatezza del trattamento TSC permette di valorizzare anche il germe. Il Germe Nativo del Molino, così trattato, arricchisce questa farina integrale, conferendole un gusto aromatico e mantenendone i nutrienti. Ne risulta una farina estremamente fine, che conferisce al prodotto finito una colorazione nocciola del tutto originale.

“Idratabile fino al 90% per una pizza tipo tagliere, all’80% per una con cornicione che sviluppa alto in forno – racconta Luigi Stamerra, brand ambassador Molini Valente, docente e Presidente Associazione Pizzaioli Professionisti – questa Farina Integrale Leggerissima, come dice il nome, è molto fine e regge parecchie ore di fermentazione, a differenza di altre in commercio. L’impasto che si ottiene è di particolare estensibilità: si stende bene e facilmente”.

“Non ultimo – conclude Luigi Stamerra – è da grano 100% italiano: per noi professionisti è un elemento fondamentale, per differenziarci in termini di eccellenza e qualità”.

Molini Valente integrale leggerissima tsc

 

Foto principale: da sinistra, Luigi Stamerra, brand ambassador Molini Valente, docente e Presidente Associazione Pizzaioli Professionisti, e Andrea Valente, presidente Molini Valente SpA

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni su Molini Valente?


Potrebbero interessarti anche