Rational racconta una storia di qualità, freschezza, amore per la cucina… e ovviamente di tecnologia! Lo staff di Ortonuovo, azienda veronese specializzata nella produzione di vegetali di IV e V gamma, ha scelto di rinnovarsi inserendo nella propria cucina un iCombi Pro.
La collaborazione di Ortonuovo con Rational
Bontà naturale, freschezza, qualità e ricette tradizionali. Ortonuovo nasce nel 1987 grazie alla passione di Nonna Giulietta che trasforma il suo amore per la cucina in verdure cotte al naturale, mantenendo inalterati sapori e profumi. Oggi, Ortonuovo è una realtà strutturata che si propone al mondo della grande distribuzione. Offre piatti freschi preparati con materie prime di alta qualità frutto di relazioni consolidate con produttori locali.
«Continuiamo a prediligere un metodo di produzione casalingo, che valorizza la qualità della materia prima, in grado di migliorare la resa e di mantenere gli standard elevati. In tutto ciò Rational si è rivelato un partner affidabile, preciso e puntuale. Lo avevamo scelto per la sua solidità e per la parte legata all’intelligenza. Ad oggi ha dimostrato tutto ciò che è.» racconta il Responsabile di Produzione Alessandro Falconi.
La filosofia aziendale si basa sull’offerta di verdure buone e genuine, in linea con i valori della cucina italiana. Uno degli elementi distintivi di Ortonuovo è la possibilità di offrire un prodotto già pronto oppure un semilavorato neutro, ovvero che non sia salato, speziato o condito: comodo e soprattutto fresco.
Il tutto con l’ausilio di una tecnologia solida e sicura: «Rational permette di standardizzare i processi, di lavorare con più precisione, affidabilità e costanza, rispondendo puntualmente alle esigenze richieste di ripetizione e sicurezza, in linea con un concetto di produzione giornaliero, che non ammette errori per riuscire a consegnare un prodotto ottimo dal punto di vista qualitativo e nelle tempistiche ridotte tipiche della grande distribuzione» conclude Alessandro.
Rational consente di realizzare diverse preparazioni per un’offerta davvero ampia e variegata: verdure in foglia lessate, cotte al forno come le patate croccanti e dorate, o grigliate come zucchine, melanzane e peperoni. Non mancano poi prodotti crudi da lavare o crudi e pronti al consumo per un’offerta in grado di soddisfare un’ampia fetta di mercato.
Alta qualità con Ortonuovo
«Manteniamo sempre alta l’asticella degli standard qualitativi. La nostra clientela di riferimento è ampia e comprende le persone che non hanno tempo di preparare i contorni in casa e vogliono comunque portare sulla tavola un prodotto buono» spiega Andrea Scamperle, Direttore Generale di Ortonuovo «Ci impegniamo per proporre contorni pronti preparati quotidianamente, con materie prime di alta qualità. Cercando di replicare le medesime ricette e modalità di lavorazione tipiche della cucina casalinga».
Le persone che comprano, inoltre, sono sempre più esigenti e vogliono sapere da dove proviene la materia prima, come è stata prodotta o cotta. «A questo si aggiungono parametri sempre più stringenti a livello qualitativo e di rintracciabilità» aggiunge Andrea Scamperle «Rational ci supporta anche in questo senso: l’intelligenza di iCombi Pro garantisce certezza nel raggiungimento degli obiettivi e del risultato desiderato».