Zanolli presenta il nuovo forno elettrico a cupola Avgvsto

Avgvsto zanolli forniZanolli forni, durante la sua presenza alla fiera Host, ha presentato alle migliaia di operatori del settore intervenuti a Milano, il suo nuovo forno elettrico a cupola completo di tutto l’occorrente per il locale. Si tratta di Avgvsto: un modello personalizzabile che offre un forte richiamo alla tradizione unito ad alte prestazioni e, ovviamente, alla comodità del forno elettrico!

Il forno Avgvsto di Zanolli è disponibile sia nella versione da 6 sia in quella da 9 pizze. Raggiunge una temperatura massima di 500°C ed è dotato di una camera di cottura interamente rivestita in ceramica refrattaria, il che lo rende perfetto anche per la cottura della pizza napoletana.

Innovazione, estetica, potenza e distribuzione del calore fanno del nuovo Avgvsto l’imperatore dei forni. Le caratteristiche estetiche principali sono: cupola, granito anticato, profili arrotondati, nessun cavo a vista, comandi a scomparsa, esterni in acciaio inox totalmente verniciati e 100% wood-free.
Ecco la vera rivoluzione! Un forno boutique dal tradizionale fascino italiano, ma con l’energia pulita dei suoi 500 °C per meno di 10 Kw (potenza elettrica media Kw/h).

Il sistema di cottura Air Trap System

Il sistema brevettato Air Tap System sfrutta l’aria calda che si accumula all’interno della cupola. Si crea una barriera d’aria anteriormente alla bocca del forno; il calore è trattenuto all’interno della camera di cottura.
Quali vantaggi ci sono?
1) Risparmio del 30% del consumo energetico per il mantenimento della temperatura all’interno della camera, rispetto ad un analogo forno sprovvisto di tale sistema.
2) Omogeneità di cottura della pizza in tutta la camera.
3) Grazie alla barriera d’aria, il calore resta all’interno e non investe il pizzaiolo che inforna e sforna.

Vieni a scoprire Avgvsto allo stand Zanolli ad Host, pad.1 stand B17-C18.


Potrebbero interessarti anche