Il rebranding di Zanolli
Limitarsi a introdurre le novità che Zanolli presenterà a Host 2019 sarebbe riduttivo. La scelta di rinnovare il proprio marchio è il frutto di una profonda introspezione e di un’evoluzione della propria visione. Il logo è l’impronta emotiva che un brand lascia nel pubblico e Zanolli ha scelto di farsi rappresentare da un corpo grafico essenziale ed elegante che ne evoca la passione, la storicità, le radici italiane.
A sostegno di questa importante virata strategica, Zanolli svelerà a Host un insieme di elementi completamente inediti o consistentemente perfezionati, concepiti per abbracciare le esigenze attuali e anticipare quelle future, che si tratti di efficienza energetica, di razionalizzazione della produttività, o di semplicità operativa.
La gamma si amplia
Principale ambasciatore dell’ampliamento della gamma di attrezzature Zanolli è il forno per pasticceria Teorema Ànemos: vento, acqua e calore distillati in un forno tecnologicamente avanzato e moderno nel design. Un forno ventilato in cui il sistema di lavaggio interno e la sonda al cuore aprono a una serie di infinite possibilità di cottura, immaginato per diventare lo spirito pulsante di una pasticceria.
Le evoluzioni dei modelli iconici
Non meno rilevanti sono le evoluzioni riguardanti i modelli ormai iconici tra i forni Zanolli: Synthesis, Teorema Polis, Avgvsto.
Il forno a tunnel Synthesis si caratterizzerà per un design rivisitato e un concetto di cottura ancora più sofisticato, affidato a una nuova scheda che garantisce un equilibrio ideale tra temperatura, potenza, consumo energetico.
Il forno elettrico professionale Teorema Polis si avvarrà di un aggiornamento del software che rende la sua scheda capace di ulteriori prestazioni volte a ottimizzare le tempistiche di produzione.
Avgvsto, l’imperatore dei forni per pizzeria, sarà pronto ad accogliere al suo interno 9 pizze e cuocerle in modo perfettamente omogeneo a consumi moderati grazie al dispositivo brevettato Air Tra System®TM.
Per un’azienda che realizza forni d’autore dal 1952, la scelta del rebranding non corrisponde a un semplice cambio di immagine, ma si iscrive in un processo evolutivo che coinvolge essenza, memoria, identità.
Troverete nello stand Zanolli di Host (Hall 1 – Stand B17-C18) la versione concreta di queste anticipazioni.